
Questa non è una foto: è una poesia. Una poesia senza metafore o vocaboli ricercati: è una poesia semplice, semplice come la storia che racconta.
Penserete voi "ma se è così semplice sicuramente non ci stupirà". E invece dopo averla letta la ricorderete piacevolmente e con belle emozioni.
Parla di due persone speciali, che un giorno si conoscono e le loro anime si riconoscono. S'innamorano, vivono due anni meravigliosi, con una complicità e una semplicità contagiosa. Poi qualcosa cambia... non è chiaro cosa, ma cambia. L'amore che finisce, o la passione che si spegne, o l'impegno che manca, o la pigrizia che ha la meglio, o la novità non scoperta, o la distanza fisica con la sua solitudine, o tutto questo insieme.
Fatto sta che lei si infatua di un altro. E lui? Lui prova a cambiare le cose. Ma al primo tentativo, scopre che lei è troppo cotta.
E allora fa la cosa più grande che un uomo possa fare per amore: lasciare la donna che ama affinchè possa essere libera di scegliere la cosa giusta per lei.
Ora lei è fidanzata con la sua infatuazione, e a lui non rimane altro che questa notizia, un quotidiano desiderio di ricevere un messaggio dalla ragazza, e questa foto: l'ultima foto scattata insieme (e non a caso ritrae un bacio). Qual è la poesia? La poesia la conoscete già, se ci avete visti insieme.